Catalana di Crostacei…ed è subito amore

Il weekend è ormai alle porte e noi vogliamo proporvi un tavolo eccezionale dove ritrovare un po’ della passata estate. Protagonista è indubbiamente il pesce, non manca però la possibilità di mangiare carne o pizza.

Siamo in Romagna, precisamente a Milano Marittima e il tavolo al quale siamo seduti è quello del Ristorante Caminetto.

Il locale si trova a due passi dal centro della città e fin dall’esterno invita gli ospiti a varcare la soglia. Non appena avrete messo piede all’interno verrete assorbiti dallo stile chic unito ad un tocco di sano egocentrismo. Colori vivaci, lampadari sfarzosi, tende immense e piante ovunque.

Come anticipato poco sopra, il menù del ristorante offre una buona varietà, il nostro consiglio è assolutamente quello di lasciare il palcoscenico al pesce, resterete soddisfatti.

Non appena seduti al tavolo vi verrà portata acqua e pane e verrete accompagnati nella scelta dei piatti da ordinare. L’accoglienza è quella tipica romagnola, unita ad una professionalità ormai pluridecennale.

Siamo stati diverse volte al Ristorante Caminetto, l’ultima volta in compagnia della mia famiglia. In via del tutto eccezionale vi proporremo quindi diverse pietanze. Ci siamo volentieri immolati nell’assaggiarle una per una in modo da dare il nostro parere completo ed oggettivo.

La cena è cominciata con un assaggio di diverse pietanze: calamaretti alla toscana con fagioli, gamberoni al sale dolce di Cervia, ostriche Fines de Claires e scampi crudi. Una vera poesia sia per gli occhi che per il palato.

Per continuare abbiamo deciso di dividere un gran fritto misto di pesce e verdure e la famigerata catalana di crostacei del Ristorante Caminetto. Che dire? Tutto cucinato in modo impeccabile, presentato in modo perfetto, quantità abbondanti e qualità eccelsa.

Per finire abbiamo optato per i babà al rum e la frutta fresca. Anche in questo caso nulla da eccepire. Il Ristorante Caminetto si conferma sempre come uno dei nostri preferiti.

IMG_3591

La cena è stata accompagnata da due bottiglie di Gewurztraminer dalle note fruttate ed intense.

Vi consigliamo di fare tappa al Ristorante Caminetto per un pranzo o per una cena, che sia in compagnia, in famiglia o in coppia. Sicuramente, per la tipologia di offerta, per la location e per il prezzo medio a testa vi consigliamo di sceglierlo per festeggiare qualcosa di particolare. È il posto giusto per concedersi un regalo o per togliersi qualche sfizio!

Per quello che abbiamo ordinato abbiamo speso circa 85€ a testa. Un prezzo elevato ma giustificato da qualità, quantità e servizio. Ogni tanto concedersi un regalo culinario non può che far bene all’umore oltre che dare soddisfazioni immediate alle vostre papille gustative.

Non fatevi sfuggire l’opportunità di provarlo, resterete contenti della scoperta.

Per riassumere ecco il nostro prospettino sul Ristorante Caminetto:

CIBO: 4,5/5

SERVIZIO: 4/5

LOCATION: 4/5

QUALITA’/PREZZO: 4/5

FASCIA PREZZO: Alta (superiore a 40€ a persona)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...