Pizza al….Pomodorino

Cari amici, vogliamo tornare nella grande città e darvi un consiglio utilissimo. Siamo a Milano, in via Crema, a due passi da Porta Romana e dall’Università Bocconi.

Siamo seduti al tavolo di una delle pizzerie napoletane più famose in Italia e che vanta numerose sedi. Ovviamente parliamo di “Il Pomodorino”.

Presso questa pizzeria potrete decidere di mangiare la pizza o di provare i loro piatti da ristorante, sia primi che secondi. Tuttavia, vi consigliamo vivamente di scegliere il loro piatto forte, l’emblema dell’Italia e la pietanza che li contraddistingue ovunque: la pizza.

La loro pizza merita davvero di essere provata. Non solo per il gusto, per la consistenza e per la qualità degli ingredienti, ma anche per l’autenticità. La pizza è infatti morbida nei bordi, ricca di farcitura e sottile nella parte centrale

Dal menù potrete scegliere quella che più si addice ai vostri gusti, scegliendo gli ingredienti più tradizionali o lanciandovi su sapori più decisi.

Io ho optato per una Regina Margherita con pomodoro, mozzarella e basilico, mentre Luca si è lasciato conquistare da una Re Gioacchino a base di carciofini, mozzarella, funghi, olive, prosciutto cotto e pomodoro.

La pizza era davvero ottima ed abbondante. Questo però non ci ha distolto dall’idea di prendere il dolce.  Ovviamente, data la location e la sua inconfondibile autenticità, non potevamo che ordinare un Babà. Mai scelta fu più azzeccata! Era davvero ottimo.

img_9484

Cari amici, vi consigliamo di provare la pizza di Pomodorino, che sia in compagnia di amici, della famiglia o per una semplice ma gustosa cena di coppia. Noi per due pizze e il bere abbiamo speso 30€. Il conto è proporzionato alla qualità degli ingredienti, alla quantità e al luogo in cui la pizzeria si trova ad essere ubicata.

Per riassumere ecco il nostro prospettino sulla pizzeria Il Pomodorino:

CIBO: 4/5

SERVIZIO: 3,5/5

LOCATION: 3,5/5

QUALITA’/PREZZO: 4/5

FASCIA PREZZO: Bassa (minore di 20€ a persona)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...