Un morso di Napoli

Cari amici, vogliamo tornare nella grande città e darvi un consiglio utilissimo. Siamo a Milano, in via Savona, nel cuore di Tortona e a due passi dalla movida dei Navigli.

Siamo seduti al tavolo di una delle pizzerie napoletane più famose in Italia e all’estero. Ovviamente parliamo di Gino Sorbillo che, recentemente, ha aperto le porte del nuovo locale meneghino.

Da Sorbillo potrete decidere di mangiare la pizza o di provare i loro piatti da ristorante, sia primi che secondi. Tuttavia, vi consigliamo vivamente di scegliere il loro piatto forte, l’emblema dell’Italia e la pietanza che li contraddistingue ovunque: la pizza.

La loro pizza merita davvero di essere provata. Non solo per il gusto, per la consistenza e per la qualità degli ingredienti, ma anche per la quantità generosa. La pizza è infatti abbondantissima rispettando però la ricetta originale che la vede molto sottile e con la crosta corposa e morbida.

Dal menù potrete scegliere quella che più si addice ai vostri gusti, scegliendo gli ingredienti più tradizionali o lanciandovi su sapori più decisi come quello dei Friarielli, del Formaggio Moliterno o della Salsiccia di Maiale Nero.

Io ho optato per una Margherita San Marzano DOP con Pomodoro, Fior di Latte Fresco di Agerola, Olio Extra Vergine di Oliva Biologico e Basilico, mentre Luca si è lasciato conquistare dalla pizza Corbarino a base di Pomodoro Corbarino, Fior di Latte Fresco di Agerola, Prosciutto Crudo di Norcia DOP, Olio Extra Vergine di Oliva Biologico e Basilico Fresco.

La pizza era davvero ottima ed abbondante. Talmente abbondante che non siamo stati in grado di ordinare il dolce. Ebbene si, avete sentito bene: non siamo riusciti a prendere il dolce! Considerando questo grave peccato abbiamo già previsto di tornare presso la pizzeria Sorbillo. Non possiamo certo farci mancare l’assaggio di Babà (soprattutto io)!

Cari amici, vi consigliamo di provare la pizza di Sorbillo, che sia in compagnia di amici, della famiglia o per una semplice ma gustosa cena di coppia. Noi per due pizze e il bere abbiamo speso 30€. Il conto è proporzionato alla qualità degli ingredienti, alla quantità e alla posizione in cui si trova il locale.

Per gli amanti del caffè si prega di prestare attenzione al seguente punto: da Sorbillo, purtroppo, non viene effettuato il servizio di caffetteria. So che questa notizia potrebbe risultare sconvolgete, ma non lasciatevi troppo condizionare. La pizza merita di essere provata!

Per riassumere ecco il nostro prospettino su Gino Sorbillo:

CIBO: 4/5

SERVIZIO: 3,5/5

LOCATION: 3,5/5

QUALITA’/PREZZO: 4/5

FASCIA PREZZO: Bassa (minore di 20€ a persona)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...