Delizie Après-ski

Cari amici, se state leggendo significa che vi piace mangiare e che siete delle ottime forchette (come noi del resto). Per caso vi piace anche la montagna? Ma soprattutto vi piace mangiare tipico trentino? Allora state leggendo la cosa giusta! Siamo in Val di Fassa e più precisamente a Pozza di Fassa, presso l’osteria e pub TA Mongo.

TA mongo si trova esattamente sotto gli impianti del Buffaure, la location perfetta per chi torna affamato dopo una sciata. L’ingresso è direttamente sul parcheggio e il locale è accessibile tramite una scalinata in legno. Non appena entrati vi sentirete immersi nell’autentico trentino. Il locale risulta essere, infatti, molto caldo, accogliente e rustico. Il legno padroneggia nell’arredamento come la tradizione trentina vuole. L’accoglienza del locale è rafforzata dalla gentilezza e disponibilità dello staff.

Il menù offre pietanze diverse con la comune caratteristica di essere realizzate con prodotti del luogo e facendo affidamento su una cucina casalinga, abbondante e saporita. La presentazione non è certo da ristorante stellato e non la vuole essere. Da TA Mongo si punta sul gusto, sull’abbondanza e sulla vera cucina casereccia.

Il menù ha senza dubbio l’imbarazzo della scelta e noi ci siamo fatti proprio trascinare dall’ambiente, dalla location e dalla gola. Luca ha ordinato il “piatto snowboard” a base di uova, speck, patate, formaggio fuso e salsiccia… insomma chi più ne ha più ne metta! Tutto davvero gustosissimo. Io invece ho optato per polenta, funghi e salsiccia. Anche questo piatto assolutamente azzeccato e davvero abbondante.

L’osteria Ta Mongo offre davvero la possibilità di cenare in un ambiente conviviale gustando ottimo cibo. L’ambientazione, la tipologia di prodotti, i piatti, l’atmosfera rendono il locale caratteristico, caldo e rustico allo stesso tempo. È l’opzione ideale per un pasto in compagnia di amici o della famiglia. Sarà piacevole provare la tipica cucina trentina accompagnata da una buona birra di Natale appena spillata.

Per tutti i piatti che vi abbiamo presentato, l’acqua, la birra e gli amari finali abbiamo speso circa 20 euro a persona. Il prezzo è assolutamente concorrenziale e non lascia adito a dubbi: dovete provarlo.

Non perdete l’occasione di fare tappa da Ta Mongo, vi assicuriamo che non rimarrete delusi.

P.s: qualora aveste bisogno di un alloggio, fermatevi presso il loro Garnì San Nicolò adiacente l’osteria. La vostra permanenza sarà davvero piacevole.

Per riassumere ecco il nostro prospettino su Ta Mongo:

CIBO: 3,5/5

SERVIZIO: 4/5

LOCATION: 3,5/5

QUALITA’/PREZZO: 4,5/5

FASCIA PREZZO: Bassa (minore di 20€ a persona)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...