Sicilia in salsa di soia

Cari amici, avete voglia di provare qualcosa di nuovo? Siete amanti degli accostamenti originali e di sapori autentici? Allora abbiamo il consiglio giusto per voi. Siamo a Milano, in Corso Giuseppe Garibaldi 26 presso il Ristorante Siciliano.

Il locale, dall’esterno, non è forse dei più appariscenti ma, una volta entrati, l’accoglienza sarà calorosa e il cibo davvero singolare, pur essendo l’ambiente molto semplice.

La proposta del Ristorante Siciliano è quella di unire i sapori e i profumi della tradizione siciliana con il concept, sempre più in voga, del sushi giapponese, dando così vita ad una combinazione nuova, accattivante e per nulla scontata.

IMG_8481.JPG

Probabilmente gli amanti della tradizione culinaria italiana saranno scettici nei confronti di questo accostamento apparentemente audace (noi, in parte, lo eravamo), così come gli amanti del fusion e dell’innovazione potranno non riconoscersi del tutto in questo binomio, ma credete a noi e date una possibilità a questo ristorante. Sicuramente vi darà l’occasione di andare alla scoperta di sapori diversi e di abbinamenti mai assaggiati prima.

Quello che troverete presso il Siciliano non è solo la sperimentazione e il futuro ma c’è anche un attaccamento alle radici autentiche della nostra calda e profumata Sicilia. I piatti tipici, infatti, non mancano e anzi, sono davvero ottimi.

Noi abbiamo avuto modo di assaggiare tutte e due le proposte del ristorante, quella del sushi siciliano e quella della cucina tipica sicula, e siamo rimasti soddisfatti. Dobbiamo riconoscere tuttavia un tocco in più ai piatti della tradizione, che ci hanno davvero conquistati.

Tra le pietanze che abbiamo assaggiato ci hanno senza dubbio colpiti gli Uramaki Mazara del Vallo con riso, gambero rosso, avocado, melanzane viola, zucchine e frutto della passione e gli Uramaki dei Nebroidi con riso, lardo di suino nero, maiorchino, miele di ape, pistacchio di bronte e ciliegino.

Tuttavia il primato assoluto per noi va al piatto tipico siciliano per eccellenza, la pasta alla norma. Una piatto abbondante, sugoso, profumato, saporito e nell’insieme davvero molto buono.

Se avete voglia di passare una serata diversa, in un ambiente accogliente e con buon cibo provate il Ristorante Siciliano. Ovviamente il conto varierà in base a quello che deciderete di assaggiare, se la cucina rivisitata o quella tradizionale, ma, in ogni caso, non vi riserverà grosse sorprese. È, infatti, allineato alla media di spesa dei locali inseriti nel cuore della movida meneghina.

Per riassumere ecco il nostro prospettino su Ristorante Siciliano:

CIBO: 3,5/5

SERVIZIO: 4/5

LOCATION: 3,5/5

QUALITA’/PREZZO: 4/5

FASCIA PREZZO: Media (compresa tra 20€ e 40€ a persona)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...