Mesdames et Messieurs, voilà l’èclair!

Cari amici, oggi vogliamo proporvi una merenda sfiziosa, una colazione insolita oppure la giusta sorpresa da presentare a cena a casa di amici. Seguiteci nel meraviglioso e gustosissimo mondo degli éclairs.

Per chi di voi non sapesse cosa sono proviamo a descriverveli in modo più preciso. L’èclair non è altro che un morbido dolce di pasta choux farcito con una miscela esplosiva di gusti dal sapore unico e travolgente.

img_8083

Questo dolce, meno comune in Italia ma conosciuto in tutto il mondo, è finalmente approdato a Milano presso il concept store l’Éclair de Génie, situato in Corso Garibaldi oppure in Corso di Porta Ticinese. L’idea è quella di proporre un’interpretazione contemporanea e innovativa della pasticceria, allontanandosi dalla concezione tradizionale. L’obiettivo è quello di unire al sapore classico dell’Èclair i gusti unici e stagionali delle ultime collezioni.

Vi starete chiedendo di chi sia stata questa idea un po’ rock’n roll, colorata e fuori dagli schemi. La risposta è presto detta, Christophe Adam; “Miglior Pasticcere dell’anno 2014” secondo la guida Pudlo e “Miglior Pasticcere 2015” secondo Relais Desserts, in una sola parola l’Uomo dai Mille Éclairs. Infatti, è costantemente impegnato a trovare il giusto punto di equilibrio tra il bello e il buono, il design e l’armonia gustativa, il piacere degli occhi e quello del palato.

Per questo motivo, non appena varcata la soglia dello store sarete immersi in turbinio di colori, di sapori e di profumi. Avrete modo di trovare éclairs di tutti i tipi e di tutti i gusti, con molteplici accostamenti. Potrete sbizzarrirvi con l’éclair al burro salato, oppure scegliere quello più tradizionale con vaniglia e noci pecan, altrimenti potrete spaziare verso nuovi orizzonti con quello al passion fruit e lampone. Insomma avrete davvero l’imbarazzo della scelta!

Volete sapere che cosa abbiamo preso noi? La risposta è presto detta. Io ho preso l’éclair “tiramisù” con ganache al caffè, chantilly al mascarpone, gocce di caramello liquido e biscotto al cacao, mentre Luca ha optato per l’éclair “pistacchio e lampone” con confit di lampone, chantilly di pistacchio, pistacchi sabbiati e lamponi freschi.

img_8101

È stata davvero una piacevole scoperta! Vi consigliamo di passare ad assaggiarli, il loro gusto avvolgente, i sapori ben combinati e i colori accesi vi conquisteranno.

Come in tutte le cose belle e buone deve esserci un piccolo tasto dolente, e in questo caso è sicuramente il prezzo. Ogni éclair ha il costo di 6€. Purtroppo siamo consapevoli che da questo punto di vista non sia esattamente il posto da scegliere per togliersi lo sfizio quotidiano, bensì il posto dove recarsi per gustare qualcosa di nuovo, magari in occasione di qualche evento da festeggiare! Questo giustificherà l’acquisto e vi lascerà davvero soddisfatti.

Per riassumere ecco il nostro prospettino su l’Éclair de Génie:

CIBO: 4/5

SERVIZIO: –

LOCATION: 4/5

QUALITA’/PREZZO: 3,5/5

FASCIA PREZZO: 6€ ad éclair

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...