Pizza gnam…Pizza AM

Si pensa all’Italia e subito il pensiero va a lei….la pizza! Eccoci, quindi, in prima linea, a consigliarvi una locale dove la pizza è la protagonista indiscussa.

Siamo a Milano e, più precisamente, in Corso di Porta Romana presso Pizza AM, dove trionfa la pizza di Pasquale Pometto, Campione italiano di pizza, creativo e pizzaiolo di fama internazionale.

Il locale è piccolino, ma l’atmosfera è assolutamente conviviale e fa da sfondo ad un ambiente caloroso, accogliente e folcloristico. Sarete infatti accolti con un bicchiere di prosecco e da un assaggio di pizza.

Una volta seduti vi verrà consegnato il menù. Presso Pizza AM potrete scegliere solo tra alcune proposte: una gustosa Marinara, una bella Margherita, una Pasquale con pelato di San Marzano origano selvatico e pepe nero, una Caprese con bocconcini di fiordilatte fresco, una Positano con provola affumicata campana e parmigiano, una Napulitana con acciughe e fiordilatte fresco e infine una Pometto Pasquale a forma di calzone con all’interno rucola, pomodorini, scamorza affumicata e parmigiano. Insomma, la scelta è limitata ma è comunque varia e pensata per esaltare prodotti di assoluta qualità, cucinati per farvi gustare l’autentica pizza campana.

Quando siamo andati presso Pizza AM abbiamo optato per una bella Margherita io e per una Caprese Luca. L’impasto è buonissimo, come gli ingredienti usati a condimento; la pizza non è troppo sottile e ha il bordo morbido tipico della pizza napoletana. Insomma, un’ottima pizza!

Accompagnandola con una bibita e/o birra la spesa a persona si aggira intorno ai 15 euro.
A proposito di birra…ne abbiamo bevuta una molto buona che vi consigliamo di provare, una Flea Bianca Lancia.

La cena è stata piacevole, informale, conviviale e circondata da personale allegro e disponibile.
Al termine del pasto vi verranno anche offerti gli amari. Un fine serata davvero piacevole.

Pizza AM è la scelta ideale per una serata tranquilla che sia tra amici, famiglia o in coppia! Il locale, date le dimensioni, non prende prenotazioni, quindi vi consigliamo di andarci nelle fasce orarie meno affollate altrimenti il rischio di dover attendere è molto alto.

Per riassumere ecco il nostro prospettino su Pizza AM :

Cibo: 4/5

Servizio: 4/5

Location: 4/5

Rapporto qualità-prezzo: 4/5

Fascia di prezzo: Bassa (minori di 20€ a persona)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...