Cena in Malga

Amici di forchetta eccoci di nuovo qui per consigliarvi un tavolo ad alta quota, accarezzati dalla brezza di montagna e accompagnati da un panorama mozzafiato. Siamo in Val di Fassa e più precisamente a Moena, presso la splendida Malga Roncac.

Il Ristorante si trova esattamente sul cucuzzolo della montagna. Non appena arriverete al parcheggio vi si aprirà una vista spettacolare. Una piccola malga in sasso, completamente ristrutturata, circondata da un prato verde e da altissimi alberi. Un contesto bucolico, elegante e di assoluta serenità. L’ideale per staccare la spina dalla vita quotidiana.

img_6386

Le buone impressioni dell’esterno si confermano anche all’interno. Il locale risulta essere, infatti, molto caldo, accogliente e di gusto. Il legno padroneggia nell’arredamento e va a braccetto con il pizzo bianco delle tende e le stoviglie molto raffinate, il tutto circondato da bottiglie di vino di qualsivoglia tipologia. L’accoglienza del locale è rafforzata dalla gentilezza e preparazione dello staff.

Il menù offre pietanze diverse con la comune caratteristica di essere realizzate con prodotti del luogo e re-interpretate virtuosamente, per esaltarne i sapori e per permettere al cliente di fare un vero viaggio culinario che parte dalla vista e arriva al palato.

Noi abbiamo deciso di iniziare dividendo un tagliere Roncac a base di affettati con burro di malga e crema di rafano. I prodotti assolutamente buonissimi e presentati in modo impeccabile. Un ottimo inizio per la nostra serata.

img_6400

Per proseguire abbiamo optato per due scelte diverse, io ho preso gli gnocchi di patate su crema di formaggio di malga, speck croccante e noci mentre Luca ha optato per polenta formaggio di malga fuso e salsiccia. Le pietanze era presentate in modo estremamente invitante e il loro gusto ci ha conquistati senza la minima esitazione.

Non contenti, abbiamo deciso di farci tentare anche dal dolce. Io ho optato per yogurt bianco di malga con lamponi e fragole mentre Luca ha scelto lo “Smorn” del Kaiser Cecco Beppe con marmellata di mirtilli rossi, uvetta e mele. Un dolce servito all’interno di una padella e caratterizzato dalla presenza da protagonista della mela a spicchi. Due sapori completamente diversi ma entrambi caratterizzati dalla tradizione, dall’artigianalità e dall’accostamento di gusti diversi.

La Malga Roncac offre davvero la possibilità di fare un’esperienza culinaria unica, basata su ingredienti freschi e cucinati in modo impeccabile. L’ambientazione, la tipologia di prodotti, i piatti, l’atmosfera rendono il locale caratteristico, caldo e rustico allo stesso tempo. È l’opzione ideale per un pasto in compagnia di amici, della famiglia o per una romantica cena di coppia. Sarà piacevole provare la tipica cucina trentina.

Per tutti i piatti che vi abbiamo presentato, l’acqua, il vino e gli amari finali abbiamo speso circa 45 euro a persona. Il conto è proporzionato alla qualità e quantità di cibo che vi verrà proposto e alla location della Malga.

Non perdete l’occasione di fare tappa presso la Malga Roncac, vi assicuriamo che non rimarrete delusi.

Un consiglio, quando prenotate provate a verificare la disponibilità della saletta con affaccio esterno, potrete così gustarvi tutte le bontà della malga godendo di una vista meravigliosa su tutta la vallata.

P.s: valore aggiunto della serata sono sicuramente i liquori fatti in casa gustati a fine pasto. È stato un momento piacevole, che ci ha fatti sentire coccolati, probabilmente per la particolarità con cui ci sono stati serviti!

Per riassumere ecco il nostro prospettino sulla Malga Roncac:

CIBO: 4/5

SERVIZIO: 4/5

LOCATION: 4,5/5

QUALITA’/PREZZO: 4/5

FASCIA PREZZO: Alta (compresa tra 40€ e 60€ a persona)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...