Come la cucina della nonna

Cari amici, oggi vi vogliamo portare tra le colline emiliane, dove l’aria fresca, il paesaggio naturale e la tranquillità vi accoglieranno a braccia aperte.

Siamo a Casina presso l’Albergo Ristorante Sara. Il ristorante si trova al piano terra dell’albergo, all’interno di un contesto dedicato all’ospitalità, a gestione interamente famigliare, caratterizzata da una grande passione e una scrupolosa cura del servizio offerto. Appena entrati sarete accolti dal personale, molto gentile e disponibile, il mix tra il nuovo arredo delle sale (il locale è stato ristrutturato di recente) e l’affabilità dei propietari vi trasmetterà subito una piacevole sensazione di accoglienza e di convivialità che  vi accompagnerà per tutto il pasto. Il clima del ristorante è infatti  informale, caloroso e davvero molto ospitale.

IMG_5442

Il menù proposto spazia tra i piatti tipici della tradizione emiliana, realizzati con una grande attenzione alla qualità delle materie prime e con preparazioni fresche ogni giorno. Potrete trovare  primi piatti tipici come i tortelli verdi, di zucca e di patate, i cappelletti in brodo e le lasagne, oppure spaziare con paste fresche dai sapori più audaci come le crespelle di asparagi, le caramelle burro e panna o i cappellacci con radicchio.

Qualunque sia la vostra scelta possiamo garantirvi che già dopo il primo assaggio i piatti vi faranno sentire a casa con i loro sapori autentici e il loro gusto impareggiabile, come fossero preparati da vostra nonna, con amore, cura e dedizione.

Anche sui secondi piatti potrete decisamente trovare pane per i vostri denti. Il ristorante punta su un menù vario che unisce la tradizione degli arrosti, dello stinco al forno o della grigliata di carne, con piatti dai sapori più decisi come le costolette d’agnello fritto (noi non riusciamo a rinunciarci, ogni volta ne prendiamo almeno una porzione per assaggiarle), il coniglio farcito o le scaloppine con carciofi e patate.

Come ogni ristorante che si rispetti non può mancare la carta dei dolci, tutti fatti in casa, composto dalle torte secche come la crostata, la torta di cioccolato, la torta di riso, dai dolci freddi come la cheese-cake e il semifreddo della casa, fino ad arrivare ai dolci al cucchiaio come la zuppa inglese.

Un menù che vuole offrire un viaggio nell’autenticità della cucina emiliana tramite piatti semplici ma con una profonda attenzione alle materie prime e al sapore. Il tutto condito dal calore del personale.

L’Albergo Ristorante Sara è il posto giusto per cene/pranzi di famiglia o in compagnia. Vi consigliamo però di prenotare, soprattutto se pensate di andarci in gruppo; tra l’altro il locale si rende anche disponibile a realizzare buffet, menù fissi a più portate e torte speciali nel caso vogliate celebrare una cerimonia.

Noi abbiamo avuto occasione di provare il ristorante in più occasioni e ogni volta siamo usciti pienamente soddisfatti, sia dal punto di vista del cibo che da quello del servizio e del prezzo. Le porzioni abbondanti, il menù vario, il prezzo assolutamente abbordabile, l’accoglienza e il clima famigliare rendono l’Albergo Ristorante Sara un’ottima scelta.

Siamo certi nel dirvi che non vi pentirete della scelta e che uscirete non solo sazi ma anche felici.

P.s: consigliamo vivamente di provare il famoso e impareggiabile “Erbazzone”. Rigorosamente fatto in casa e nel rispetto della tradizione. Una vera bontà, parola nostra!

IMG_3962

Per riassumere ecco il nostro prospettino su Albergo Ristorante Sara

CIBO: 4,5/5

SERVIZIO: 4,5/5

LOCATION: 4/5

QUALITA’/PREZZO: 4,5/5

FASCIA PREZZO: Media (compresa tra 20€ e 40€ a persona)

3 pensieri riguardo “Come la cucina della nonna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...