Drink in stile retrò

Oggi vogliamo portarvi in un locale che rappresenta un’istituzione a Milano per l’aperitivo. Siamo in zona Cattolica, in via Francesco Novati 2, presso il Morgan’s.

Si tratta di un bar dove potrete scegliere di gustare un buon aperitivo oppure dove potrete recarvi a bere un cocktail dopo cena. Visto da fuori il locale potrebbe risultare un po’ anonimo, ma non appena varcherete la soglia d’ingresso noterete subito uno stile retrò nell’arredo e sarete colpiti dalla zona del bar, stracolma di bottiglie di diversi liquori, di ogni origine e provenienza.

IMG_9493.JPG

Se deciderete di fare visita al Morgan’s durante il weekend non potrete fare a meno di accorgervi del grande numero di persone presenti, a testimoniare la qualità dei drink e la fama del locale.

Al Morgan’s non troverete un vero e  proprio menù alla carta dei possibili cocktail ma Jimmy, il barista, saprà soddisfare abilmente qualsiasi vostre richieste. Se possiamo darvi un consiglio, provate almeno una volta il Vodka Daisy, vero cavallo di battaglia del bar, un cocktail a base di vodka e lime, dal gusto molto fresco e secco.  Non fatevi ingannare però… anche se non vi sembrerà molto alcolico si tratta di un drink piuttosto forte, sconsigliamo quindi di berne più di due, soprattutto se andate per l’aperitivo.

Noi siamo clienti abituali del Morgan’s, è una tappa molto piacevole da inserire tra la fine della giornata di lavoro e il ritorno a casa per la cena. L’ultima volta che siamo andati abbiamo ordinato appunto un Vodka Daisy e un Aperol Spritz, entrambi preparati a regola d’arte.

 

Non appena avrete ordinato potrete accomodarvi ai tavoli, in attesa di ricevere il drink vi verranno offerti diversi stuzzichini. Rispetto ad altri locali da aperitivo al Morgan’s sarà lo stesso cameriere, l’instancabile e sempre attento Meda, a preparare per voi un piattino misto per stimolare il vostro appetito e per accompagnare gustosamente il vostro drink.

Solitamente l’offerta della casa prevede pizzette, piccoli panini o focaccia farcita, patate al forno, carote in pinzimonio e mini bruschettine. Un aperitivo, semplice, rustico ma che mira dritto all’obiettivo: farvi rilassare in compagnia di buona musica senza perdere l’occasione di tappare un buchino nello stomaco.

IMG_5131.JPG

Il Morgan’s è sicuramente un locale carino dove poter passare qualche ora in compagnia dei vostri amici o della vostra dolce metà. L’atmosfera che si respira è amichevole, divertente, semplice. Quello che serve dopo il tendenziale caos della tipica giornata lavorativa.

Vi consigliamo di fare tappa al Morgan’s in una delle vostre sere, non resterete delusi dalla qualità dei cocktail e dalla gentilezza e disponibilità dello staff. Per due cocktail e il piatto con gli stuzzichini misti abbiamo speso 8 euro a testa.

Per riassumere ecco il nostro prospettino su Morgan’s (per l’aperitivo):

CIBO: 3,5/5

SERVIZIO: 4,5/5

LOCATION: 3,5/5

QUALITA’/PREZZO: 4/5

FASCIA PREZZO: Bassa (minore di 20€ a persona)

Morgan's Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

3 pensieri riguardo “Drink in stile retrò

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...