A caccia di dolcezza

Anche a voi capita spesso di avere un calo di zuccheri? Avreste magari voglia di un buon dolce? Meglio ancora se potete scegliere tra una vasta gamma? Abbiamo la soluzione per voi: Pâtisserie des Rêves.  Il nome riporta chiaramente ai maestri pasticceri francesi ma siamo a Milano, in corso Magenta 7, dove ogni emozione è zuccherata!

Già dall’esterno la pasticceria si presenta bene: colorata, luminosa, pulita e vivace. Avrete voglia di entrare e di scoprire cosa si cela all’interno.

DSC_8577

Non appena varcato l’ingresso vi sentirete nel paese dei balocchi, un’ambientazione quasi surreale dove i dolci sono i protagonisti indiscussi. Oltre al bancone centrale, dove sono esposti i croissant, i biscotti e i mignon, potrete lasciarvi ingolosire dall’espositore principale dove i dessert sono presentati come dei veri trofei, coperte da campane di vetro che ne esaltano i colori oltre a farli risultare le star della stanza.

DSC_8579

Lo staff è molto gentile e disponile, sarete seguiti personalmente nella scoperta dei diversi ingredienti e delle numerose sfumature di sapori che compongono ciascun dolce.

Per ogni dolce potrete scegliere se acquistare la torta intera oppure potrete optare per le monoporzioni. Noi abbiamo scelto di percorrere questa seconda strada per provarne di più e per identificare così i nostri preferiti! Potrete inoltre decidere di consumare il vostro ordine presso la saletta interna del locale, accompagnandolo con un buon thè caldo, oppure potrete portare il bottino a casa, per gustarlo con tutta tranquillità tra le mura domestiche. Anche in questo caso noi abbiamo optato per la seconda opzione. Infatti, siamo andati in occasione di San Valentino e abbiamo deciso di riporre nelle mani di Pâtisserie des Rêves il nostro dolce coronamento di serata. Per essere più precisi abbiamo deciso di assaggiare quattro diverse specialità in monoporzione: la Charlotte, il Saint-Honorè, il Paris-Brest e il Chocolate Grand Cru. Tutti i dolci erano davvero molto buoni, corposi ed avvolgenti. Dopo averli assaggiati tutti e quattro abiamo individuato i nostri preferiti pur con grande difficoltà. Il primo posto va senza dubbio al Paris-Brest con ripieno di crema alla nocciola, seguito dal Chocolate Grand Cru con la sua nota cioccolatosa e cremosa.

Per chi avesse i minuti contati la pasticceria offre anche la classica modalità di bar con servizio al bancone e diverse tipologie di pasticceria mignon. Inoltre, potrete tanti prodotti sfiziosi da acquistare già impacchettati.

 

Il nostro consiglio è quello di lasciarvi tentare dalle golosità di questa pasticceria. I sapori e le consistenze sono diverse da quelle a cui la pasticceria italiana ci ha abituati, ma sono altrettanto meritevoli e assolutamente da leccarsi i baffi.

Per quattro monoporzioni da asporto, un biscotto e un mignon (potevate forse dubitare che avremmo rinunciato ad un assaggio real time?) abbiamo speso 30 euro. Il prezzo è abbastanza elevato ma è giustificato dagli ingredienti utilizzati, dalla finezza nella realizzazione e dallo studio dietro ogni realizzazione. Per un’occasione speciale merita sicuramente di essere tenuta in considerazione!

Per riassumere ecco il nostro prospettino su Pâtisserie des Rêves:

CIBO: 4/5

SERVIZIO: 4/5

LOCATION: 4/5

QUALITA’/PREZZO: 3,5/5

FASCIA PREZZO: Media (compresa tra 20€ e 40€ a persona)

La Pâtisserie des Rêves Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...