Coccole da brunch!

Cari amici, oggi vogliamo proporvi un nuovo posto ma soprattutto un nuovo concept. Finora vi abbiamo consigliato locali prevalentemente per il pranzo o per la cena. Stavolta vogliamo portare alla vostra attenzione un posticino magico dove poter fare ottime colazioni, merende golose o il modaiolo e sempre più in voga brunch.

Siamo a Milano in via Savona 2, a pochi passi dai Navigli e da Porta Genova presso Ofelè – Caffè & Coccole.

Il locale è molto piccolo ma curato ed accogliente. Non appena entrati vi troverete inseriti in un ambiente famigliare dall’atmosfera calorosa e genuina. Il bancone con esposti i succulenti dolci, la cucina a vista, le tisane esposte sulle mensole, le lucine che incorniciano il locale rendono la location molto suggestiva e  confortevole. Il personale, con i suoi modi cordiali, vi riserverà  le dovute attenzioni, tanto da riuscire nell’intento di farvi sentire totalmente coccolati fin dal vostro ingresso.

Ofelè è il posto giusto per una colazione, per un pranzo, per una merenda pomeridiana, ma più di tutto per il brunch! Noi siamo andati in una soleggiata domenica e ci siamo lasciati viziare dalle loro leccornie.

Il menù del brunch è pensato in modo azzeccato per rispondere alle esigenze di qualsiasi cliente. Il menù offre infatti scelte dolci e salate, specialità di carne, pesce, verdure oltre alle pietanze per vegani. Insomma, la risposta sfiziosa per ogni gusto!
Tutti i weekend il brunch da Ofelè comprende nel prezzo del piatto principale anche caffè americano, tè o tisana a volontà, una bevanda a scelta (soft drink, spremuta o succhi biologici) e una coccola a scelta tra i dolci del giorno. Ma le sorprese non finiscono qui. In attesa del vostro ordine, vi verrà offerto un piccolo tagliere con pane, burro e marmellata. Un inizio sfizioso che vi strapperà un sorriso e vi farà sentire coccolati.

Come piatto principale noi ci siamo lasciati tentare dalla specialità “ Uovo e Bacon alla Ofelè” composto da un muffin di pane tostato, il bacon, l’uovo all’occhio di bue e due pancake con sciroppo d’acero.  Il piatto è presentato con grande cura e, oltre ad essere soddisfacente per la pancia, è anche una gioia per gli occhi.
Le pietanze nel loro gusto e nella loro presentazione trasmettono l’amore che viene messo in quest’attività da parte dei proprietari e del personale.

IMG_4784

Per accompagnare il piatto principale io ho scelto la spremuta e il clean green tea, mentre Luca ha optato per il succo biologico alla pera e il cool mint green tea. La lista dei tè e delle tisane è davvero vasta e potrete trovare la combinazione di sapori che più vi si addice.

IMG_4780

Come coccola del giorno si poteva scegliere tra diverse torte. È stata davvero un’impresa sceglierne una. Noi, da bravi golosoni, avremmo voluto provarle tutte! Alla fine, con difficoltà ci siamo convinti: io ho preso la torta morbida con ricotta e cioccolato, Luca ha optato per la New York cheese-cake. Inutile dilungarsi: una più buona dell’altra.

La nostra esperienza da Ofelè è stata positiva sotto ogni punto di vista, compreso quello del conto. Abbiamo speso 16 euro a testa, per un’offerta vastissima e succulentissima.

Non perdete l’occasione di riservare il vostro tavolino nel magico mondo di Ofelè, ci ringrazierete!

Per riassumere ecco il nostro prospettino sul Caffè & Coccole – Ofelè:

CIBO: 4/5

SERVIZIO: 4/5

LOCATION: 4/5

QUALITA’/PREZZO: 4,5/5

FASCIA PREZZO: Bassa (minore di 20€ a persona)

 
Ofelé Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...