Sentirsi a casa a Milano

Oggi vi vogliamo parlare di un posticino davvero particolare nel cuore di Milano. Siamo in Via Camperio 6, una laterale della più conosciuta via Meravigli, a due passi dal Duomo….Più precisamente il nostro tavolo stavolta era prenotato da Risoelatte.

Risoelatte è un ristorantino davvero sui generis. Solo la location merita la visita! Ma non vogliamo tenervi sulle spine quindi eccovi tutti i dettagli. Non appena varcata la soglia avrete la sensazione di aver fatto un tuffo negli anni ’60, per essere più espliciti vi sembrerà di essere stati catapultati in una vecchia trattoria degli anni ‘60. I mobili di una vecchia cucina di fronte all’ingresso, le scale interne con la ringhiera, tanti piccoli tavolini con sedie colorate, il juke box e i panni stesi sullo stendino sono solo una parte delle chicche che troverete in questa location. Il personale accogliente e gentilissimo contribuisce a rendere l’atmosfera genuina e retrò indossando grandi grembiuli vintage. Inoltre, le stoviglie utilizzate sono quelle del “servizio buono” che vi potrebbe regalare la nonna o la zia, il corredo della festa per intenderci. Insomma, aria di casa, aria di autenticità, aria dei bei tempi andati!

La location e l’atmosfera vanno a braccetto con una cucina casalinga semplice, genuina e perfettamente riuscita. Per cominciare abbiamo optato per un antipasto condiviso, una selezione di formaggi delle alpi Orobie con miele di Acacia. Per continuare abbiamo scelto il piatto forte della casa il Risoelatte rispettivamente nelle versioni gorgonzola e pere e speck, scamorza affumicata e noci. Le porzioni sono abbondanti e le pietanze davvero molto gradevoli.

Come sempre, il dolce non poteva mancare, abbiamo optato per un tiramisù. Oltre ad essere il vero tiramisù, molto buono, cremoso ed avvolgente, era anche presentato in modo molto carino all’interno della tazza per il cappuccino.

IMG_4608

Il punto forte delle pietanze di Risoelatte è che sono tutte fresche e fatte con ingredienti preparati al momento. Per questo motivo il menù non è così vario ma viene scritto quotidianamente, al fine di garantire ai clienti che i piatti presentati siano fatti con materie prime di ottima qualità.

I particolari graziosi di questo ristorante non sono finiti. Troverete il cestino con la frutta sul tavolo (si, come dalla nonna), il caffè vi verrà rigorosamente preparato e servito nella caffettiera e gli amari potrete sceglierli nel tavolo dedicato e vi saranno gentilmente offerti.

Questo è il ristorante ideale per chi vuole evadere dal caos della grande città e per chi vuole trascorrere una serata in totale tranquillità immerso nell’atmosfera e nell’ambientazione di qualche annetto fa.

Vi garantiamo che rimarrete assolutamente soddisfatti….Dal cibo, dal personale, dalla location e dal conto. La spesa a persona si aggira infatti intorno ai 30 euro. Una cifra più che onesta considerando il trattamento, la qualità e il tuffo nel passato.

Non perdete l’occasione di provarlo, Risoelatte merita davvero una chance.

Per riassumere ecco il nostro prospettino su Risoelatte:

CIBO: 4/5

SERVIZIO: 4/5

LOCATION: 4/5

QUALITA’/PREZZO: 4/5

FASCIA PREZZO: Media (compresa tra 20€ e 40€ a persona)

Risoelatte Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...