Francesini prêt-à-manger

Eccoci tornati nella frenetica Milano, pronti a darvi il consiglio giusto per un pasto veloce e alternativo. Siamo in zona Tortona e più precisamente in via Savona presso Amuse Bouche , uno sfizioso locale che offre la possibilità di gustare tanti diversi paninetti.

Il locale è piccolo e abbastanza spartano ma si percepisce fin da subito il calore e l’accoglienza del personale. Tavoli in legno rustici, sgabelli in ferro come sedute, mensole con esposte le birre artigianali e una grandissima lavagna dove vengono presentate le diverse tipologie di panini.

Si tratta di francesini da 30 grammi l’uno, croccanti fuori e morbidi dentro. Le farciture lasciano ampio spazio ai gusti e alle esigenze di ciascuno. Ci sono le opzioni con il salume, la carne, il pesce o solo le verdure. Potrete decidere voi quanti ordinarne, ma ricordate che prendendone 3 a testa avrete uno sconto sul totale del 15%.

Noi abbiamo scelto questa opzione e quindi ci siamo sbizzarriti ordinando tanti francesini dai sapori diversi e dagli accostamenti audaci. I due francesini che abbiamo preferito sono stati rispettivamente per me il “Prêt à Grillé” con fesa di tacchino, burrata, zucchine grigliate e menta e per Luca il “Sasà sur la Seine” farcito con prosciutto cotto a legna, maionese al basilico, mozzarella di bufala dop e pomodorino datterino.

Abbiamo accompagnato i francesini con una birra artigianale, una coca e una bottiglia di acqua frizzante. Ma voi potrete scegliere anche l’opzione del vino.

Vi consigliamo di andare da Amuse Bouche per un pranzo veloce, che sia tra amici o in coppia. Questo locale, infatti, vi premetterà di gustare tante sfiziosità, in un ambiente confortevole, in poco tempo e circondati da un’atmosfera rustica. Per questo motivo è anche una valida scelta per l’aperitivo serale o per una cena gourmant.

Per tre panini e il bere abbiamo speso circa 15 euro a testa. La spesa è forse leggermente sopra la media, ma considerando gli ingredienti dei francesini da noi scelti, tra gli altri crema tartufata, burrata e mozzarella di bufale,  la riteniamo giustificata.

Amuse Bouche, mordetevi un buon panino!

Per riassumere ecco il nostro prospettino su Amuse Bouche:

CIBO: 4/5

SERVIZIO: 3,5/5

LOCATION: 3,5/5

QUALITA’/PREZZO: 3,5/5

FASCIA PREZZO: Bassa ( minore di 20€ a persona)

Amuse Bouche Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...