Pranzo con Heidi

Oggi vi vogliamo portare in una nuova regione, saliamo in alta quota quindi tenetevi ben stretti. Siamo in Trentino e in particolare nella splendida e ridente Val di Fassa. Aria di montagna e un panorama da cartolina fanno da sfondo ad un ristorante davvero molto particolare, l’agritur El Mas.

IMG_3645

Ad accogliervi c’è davvero un ambiente d’altri tempi. Oltre al ristorante, infatti, l’agriturismo offre la possibilità di stare a stretto contatto con gli animali: cavalli, mucche, maiali, capre e il coccolosissimo san bernardo Ota.

IMG_3649

Una volta varcata la soglia del ristorante rimarrete subito colpiti dall’ambientazione tipica. Il personale accogliente e competente si presenterà infatti con i singolari vestiti tirolesi e vi troverete così, in un batter d’occhio, immersi in sale dove dominano pareti e tavoli in legno, oltre ad una grande stube al centro della sala principale. Il locale, inoltre, si caratterizza per la presenza di teche e credenze dove sono riposti i loro prodotti tipici: dalle marmellate, alle salse, ai formaggi. Tutto rigorosamente prodotto in casa!
Ultima chicca del locale da non tralasciare è la possibilità di vedere la stalla tramite una grande vetrata situata nel corridoio diretto al bagno. Un ‘idea alternativa e carina per far percepire in toto la vicinanza alla natura e ai suoi componenti!

La caratteristica culinaria di questo agritur è soprattutto il grande tagliere di antipasti che propongono. Noi abbiamo avuto modo di andare più volte in questo locale e di provare ripetutamente la magia di cotanta meraviglia. Un tagliere abbondantissimo, tarato sul numero di persone, ricco di salumi, formaggi, frutta e salse. Oltre allo splendore della presentazione, che ricorda un vero e proprio banchetto, rimarrete anche sorpresi dalla bontà.

IMG_3664

Una volta mangiato il tagliere vi sentirete già abbastanza pieni, ma il menù succulento vi spingerà a voler assaggiare altro e noi non possiamo che incentivarvi verso questa direzione. Per i piatti principali si apre davvero un mondo, un viaggio culinario nel Trentino, nei suoi sapori intensi e rustici. Tra le altre cose potrete optare per gli gnocchi di polenta con ragù di carne, i canederli con lo speck e la salsiccia o in brodo, la polenta con il baccalà, il gulasch o lo speck con uova e patate. Tutti piatti genuini, ben presentati e dal gusto deciso.

Solo i più audaci potranno decidere di avvicinarsi al menù dei dolci. Torte fatte in casa, tiramisù e yogurt della casa con frutti di bosco. Per concludere il pasto con la dovuta dolcezza.

L’agritur el mas offre davvero la possibilità di fare un’esperienza culinaria unita ad un’esperienza di vita. L’ambientazione, la tipologia di prodotti, i piatti, l’atmosfera rendono il locale caratteristico, caldo e rustico allo stesso tempo. È l’opzione ideale per un pasto in compagnia di amici o della famiglia. Sarà un tuffo nella natura per tutti, bambini compresi.

Per un tagliere diviso, un piatto principale, il vino e il caffè spenderete circa 25 euro a persona. Il prezzo è assolutamente equilibrato e giustificato da cotanta abbondanza e meraviglia.

Non perdete l’occasione di fare tappa all’agritur El Mas, non rimarrete delusi!

Per riassumere ecco il nostro prospettino su El Mas:

CIBO: 4/5

SERVIZIO: 4/5

LOCATION: 4,5/5

QUALITA’/PREZZO: 4/5

FASCIA PREZZO: Media (compresa tra 20€ e 40€ a persona)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...