Un salto in Spagna

Oggi vi vogliamo condurre attraverso la nostra cena spagnoleggiante a ritmo di sangria. Siamo a Milano, in via Ariberto 31 e, più precisamente, da Llevataps.
Non appena entrati vi troverete immersi in un locale intimo e rustico allo stesso tempo. Un ambiente scuro dove dominano tavoloni in legno, mattoncini sulle pareti e grandi volte. Il tutto pensato per creare un’aura antica e segreta.
Il personale non è particolarmente loquace, ma è disponibile nel rispondere a qualsiasi vostra curiosità.

IMG_3390
Il menù di Llevataps offre due principali opzioni. Da un lato la possibilità di cenare con un ventaglio di tapas scelte da voi, dall’altro l’opportunità di gustare i piatti tipici spagnoli come la famigerata paella.
Noi abbiamo prediletto la prima opzione, curiosi di sperimentare diversi sapori e diverse pietanze. C’è davvero l’imbarazzo della scelta! Tapas di carne, di pesce e vegetariane, per tutti i gusti e per tutte le esigenze.
Noi ci siamo fatti letteralmente rapire dal menù e abbiamo optato per un morbido e avvolgente spiedino di tortilla spagnola e fonduta di formaggio erborinato, a seguire abbiamo scelto le frittelle di fave e salsa di yogurt alla menta, comunemente detti falafel, quindi croccanti frittelle di baccalà servite con una composta di fichi d’india e chorizo (tipica salsiccia cotta nella sidro di mele). Per finire tipico piatto di gamberi cotti in olio bollente con aglio e peperoncino piccante. Ogni piatto è preparato per esaltare i sapori della spagna e per condurre l’ospite attraverso un vero e proprio viaggio culinario.

Vi consigliamo di accompagnare la cena con la sangria, alcolica al punto giusto e ricca di frutta. Davvero una degna accompagnatrice!
I dolci sono abbastanza tipici, con proposte prevalentemente orientate alla crema catalana e alle sue sfumature! Se apprezzate questo dessert avrete pane per i vostri denti.

IMG_3404
Ci è capitato di andare da Llevataps diverse volte. Siamo stati bene sia nel contesto di una romantica serata di coppia che in una serata in compagnia, che sia di amici o di colleghi. La possibilità, infatti, di cenare a ritmo di tapas è sempre stimolante e conviviale.

Se pensate di optare per l’opzione tapas, il nostro consiglio è quello di ordinarne 3 a testa più il dolce. Se vi piace mangiare e non siete amanti dello spazietto finale per il dessert allora potete pensare di sceglierne anche 4 a persona. Uscirete pieni e soddisfatti, garantito! Per 3 tapas più il dolce e la sangria spenderete circa 30/35 euro a testa.

Per riassumere ecco il nostro prospettino su la Llevataps (valutando l’opzione “tapas”):
CIBO: 4/5
SERVIZIO: 3,5/5
LOCATION: 3,5/5
QUALITA’/PREZZO: 4/5
FASCIA PREZZO: Media (compresa tra 20€ e 40€ a persona)

Llevataps Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

2 pensieri riguardo “Un salto in Spagna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...