A cena con Tony

In occasione del Foodiemeetup di Zomato abbiamo avuto l’opportunità di provare un nuovo ristorante in zona San Babila, la toscana di Tony. Già il nome di per sé è esplicativo…Una vera e propria ventata toscana nel centro di Milano con i suoi profumi, i suoi sapori e le sue tradizioni più autentiche.

Al vostro arrivo sarete accolti dal giovane Tony, il proprietario del locale, che si renderà disponibile per spiegarvi ogni singolo piatto, la loro storia e il loro metodo di cucina. Una persona molto accogliente, come del resto lo staff in generale.

Il locale è una piccola chicchettina. Una sala principale, dotata di soppalco e un’area esterna con copertura e riscaldamento. L’atmosfera è molto curata, intima e calda.

Non appena vi verrà dato il menù, potrete davvero addentrarvi in un mondo magico e succulento. A partire dagli antipasti avrete già l’imbarazzo della scelta. Potrete provare le eccellenze toscane come i fegatini al Vin Santo con cantucci al pistacchio o come il flan di asparagi su crema di pecorino di Pienza oppure potrete decidere di scegliere opzioni di pesce come la tartare di salmone fresco su panzanella toscana.

Il menù va decisamente in crescendo con i primi. Potrete andare su scelte tradizionali come i pici con ragù di cinghiale oppure potrete osare con qualche piatto più ricercato come la vellutata di zucchine con gambero rosso lardellato e fiori di zucca. Qualsiasi sarà la vostra preferenza avrete l’opportunità di addentrarvi in gusti ottimi e in pietanze cucinate meravigliosamente.

Con i secondi si raggiunge davvero l’apice! In particolare ha trovato il nostro completo apprezzamento il filetto di cinta senese su radicchio rosso con miele tartufato. La carne molto saporita, unita all’amaro del radicchio e al retrogusto dolce del miele al tartufo è semplicemente una gioia per il palato.

Dobbiamo dirvelo, tenetevi assolutamente uno spazietto per il dolce…il tiramisù con mascarpone fatto in casa, gelato al caffè e cantuccio è proprio stupefacente.

Vi consigliamo di andare da la Toscana di Tony per una cena intima o per una cena in compagnia. La tipologia di locale e il menù si prestano davvero a qualsiasi tipo di serata.

Quando siamo andati noi, in occasione del foodiemeetup di Zomato, la cena è stata una degustazione di vari assaggi. Ma scrutando il menù possiamo sbilanciarci nel dirvi che ordinando un antipasto, un piatto principale, il dolce e il vino la spesa a persona oscillerà intorno ai 45 euro. Il prezzo è assolutamente in linea con le porzioni e con la qualità dei prodotti, tutti genuini e autentici.

Per riassumere ecco il nostro prospettino su la Toscana di Tony:

CIBO: 4/5

SERVIZIO: 4/5

LOCATION: 4/5

QUALITA’/PREZZO: 4/5

FASCIA PREZZO: Alta (compresa tra 40€ e 60€ a persona)

La Toscana di Tony Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...