Pesce a sorpresa

Eccoci di nuovo in prima linea con il nostro nuovo tavolo. Ci troviamo sulle colline del meraviglioso Appennino Reggiano e, più precisamente, a Gombio presso il ristorante Da Mario.
La strada per arrivare non è delle più battute, ma intorno vi troverete circondati solo ed esclusivamente dal verde. Il ristorante si intravedrà in lontananza, sul cucuzzolo, in compagnia soltanto di una vecchia chiesa. La cornice è davvero molto affascinante e suggestiva.

IMG_3469

Dopo aver parcheggiato entrerete nel locale e sarete subito colpiti dall’ambiente. Pareti rustiche in sasso, cristalliere in legno, lampadari di cristallo, un camino molto sfarzoso e stoviglie molto appariscenti. Uno stile in netta contrapposizione rispetto a quanto si scorge dalle grandi finestre. Tutto è minuziosamente pensato, i dettagli sono di casa. Vi sentirete davvero in un ambiente incantato, dove la pace regna sovrana.


Il ristorante Da Mario ha in serbo per voi una vera e propria cena a sorpresa, tant’è che non vi verrà fornito nemmeno un menù. Le uniche cose certe sono che si mangia pesce, che vi verranno presentate 9 portate diverse e che per tutta la cena spenderete 50 euro a persona (vino escluso).
L’idea di mangiare alla cieca, come vi ricorderete, non è stata la scelta ideale per noi qualche tavolo fa. Ma dopo l’esperienza presso Mario ci siamo dovuti ricredere. Qui, infatti, le pietanze che vi verranno presentate sono molto delicate pur avendo accostamenti audaci. Se vi piace il pesce non riceverete sorprese particolari nel gusto, se non sorprese positive. Quindi, fidatevi e lasciatevi trasportare in questo percorso volto ad innalzare il pesce in tutti i suoi usi e in tutte le sue versioni.

Il percorso che Mario ci ha presentato è stato il seguente. Siamo partiti con una frittella di baccalà molto croccante, per proseguire con calamaro alla griglia con fagioli e cipolla di tropea, quindi capasanta e orata gratinate, carpaccio di salmone e orata disidratati, polentina con gamberi e pomodorini pachino, risotto allo zafferano con polipo, pappardelle al cioccolato con frutti di mare, filetto di orata con patate arrosto e, per finire, gamberoni e scampi.


Ogni pietanza è presentata con cura e cucinata alla perfezione. Tutti i piatti che vi verranno serviti si mangiano prima con gli occhi e poi con la bocca. Uno spettacolo culinario dal primo boccone all’ultimo.

Noi abbiamo accompagnato la cena con un vino bianco fermo e fresco, una Falanghina. Forse avremmo potuto optare per qualcosa di più aromatico, ma comunque un degno accompagnatore.

Vi consigliamo di andare Da Mario per una serata intima, che sia di coppia, in famiglia o tra amici. Vi assicuriamo che, se amate il pesce, non rimarrete assolutamente delusi.

Per riassumere ecco il nostro prospettino su Da Mario:
CIBO: 4/5
SERVIZIO: 4/5
LOCATION: 4/5
QUALITA’/PREZZO: 4/5
FASCIA PREZZO: Alta (compresa tra 40€ e 60€ a persona)

4 pensieri riguardo “Pesce a sorpresa

  1. Grazie infinite per la vostra meravigliosa recensione del nostro ristorante . È’ stato un vero piacere conoscervi . Spero a presto . Mario Chiesi ristorante Da Mario .

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...