Tavolo vista Duomo

Eccoci tornati con una proposta davvero molto allettante per un pranzo o una cena caratterizzati da una vista mozzafiato. Siamo da Signorvino, esattamente dietro al Duomo di Milano.

Signorvino nasce come un’enoteca e ha sviluppato nel corso del tempo anche un servizio di ristorazione. Non appena entrati, sarete accompagnati al piano superiore dove vi sembrerà di entrare in una vera e propria cantina. Mattoni a vista, bottiglie di vino esposte sulle pareti e sugli scaffali, filari di uva lungo le finestre, tavoli bianchi e il duomo come vicino di sedia. Insomma, un ambiente rustico ma ricco di dettagli.

signorvino_milano_7
Photo Curtesy of: signorvino.com

Il locale offre ai propri clienti, in primis, un’ottima scelta di vini e, a seguire, piatti della tradizione culinaria italiana riproposti in versioni semplici ma di qualità. Il menù si compone, infatti, delle pietanze tipiche delle nostre regioni. Potrete, così, viaggiare tra i sapori del meridione fino ad arrivare a quelli dell’alto trentino.

Tra gli antipasti potrete trovare degustazioni di formaggi, di salumi o i tipici crostoni di Signorvino serviti con pomodoro e stracciatella oppure con zucchine fritte, pomodori secchi, bufala e alici.

Per continuare potrete davvero deliziarvi con i sapori delle vostre regioni preferite! Dal carpaccio di chianina, all’ hamburger con uovo fino al polletto allo spiedo con patate dolci. I piatti sono presentati con cura, sono cucinati in modo semplice e sono caratterizzati dall’utilizzo di materie prime di qualità. Noi abbiamo avuto modo di assaggiare più pietanze e siamo rimasti soddisfatti per ognuna di esse.

Sicuramente, da Signorvino il padrone di casa rimane il vino. Servito al calice o in bottiglia, bianco rosso o rosé, fermo o frizzante. Potrete farvi guidare dagli esperti, potrete affidarvi al menù o, in ultima battuta, lasciarvi ingolosire da quanto vedrete intorno a voi. Qualsiasi scelta sarà vincente, dal momento che il catalogo proposto vanta cantine molto rinomate e quindi dal risultato assicurato.

Consigliamo di andare da Signorvino per una pausa dallo shopping sfrenato, per una cenetta suggestiva o per degustare qualche buon bicchiere di vino in compagnia di amici o della dolce metà. Il locale molto tranquillo ma curato saprà farvi sentire ben accolti e vi farà trascorrere piacevolmente il vostro pasto.

La spesa a persona per un antipasto, un piatto principale, un dolce condiviso e un buon vino si aggira intorno ai 25/27 euro.

Per riassumere ecco il nostro prospettino su Signorvino:

CIBO: 3,5/5

SERVIZIO: 3/5

LOCATION: 4,5/5

QUALITA’/PREZZO: 4/5

FASCIA PREZZO: Media (compresa tra 20€ e 40€ a persona)

SignorVino Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

Un pensiero riguardo “Tavolo vista Duomo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...