Tapas de Milan

Eccoci tornati! Questa volta vi portiamo lungo il naviglio, zona molto viva nel cuore di Milano.  Proprio qui è ubicato il Ristorante Rebelot del Pont.

IMG_8566

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non appena entrati, il locale vi apparirà abbastanza spartano ma, dopo un’attenta perlustrazione, vi renderete conto che ogni cosa è ben amalgamata nel contesto. I tavoli in legno, i muri con mattoni faccia-vista, il bancone del bar molto luminoso con bottiglie ricercate e la cucina a vista, sono tutti elementi voluti al fine di creare una location molto affascinante.

Noi siamo andati per cena ma, una volta varcata la soglia, ci siamo lasciati ingolosire dalla varietà dell’offerta e dall’apparenza davvero professionale del bartender, e non siamo riusciti a rinunciare alla tentazione di  aprire le danze con un buon aperitivo.

Il ristorante non è convenzionale né sul tipo di cibo né sulla struttura del menù. L’organizzazione ricorda molto quella di un ristorante spagnolo con le tapas, tuttavia la tipologia di cibo è varia. Potrete scegliere se ordinare 3/5/7 piattini oppure se affidarvi ad un menù gourmet. Nel primo caso sarete voi a scegliere che piattini ordinare (tolto se ne scegliete 7), nel secondo caso sarà lo chef a sorprendervi con un percorso di degustazione.

Noi abbiamo optato per la prima scelta e in particolare per i 7 piattini. In questo caso, quindi, è stato lo chef a scegliere quali piattini presentarci e in quale ordine. Ci sono stati serviti piattini diversi, dai sapori decisi, dalle consistenze varie e dagli accostamenti bizzarri. Ovviamente, questa impostazione rappresenta un pro per chi non ha problemi con il cibo e con eventuali sapori forti, un contro, invece, per chi vorrebbe sapere prima cosa mangiare e per chi non ama alcuni azzardi culinari.

I piattini spaziano molto, variano tra pesce, carne e verdura. Non sono mai scelte banali, anzi, per niente! Tra gli altri ci hanno presentato portate più vicine alla tradizione italiana come la pappa al pomodoro con crostini e portate più stravaganti come agnello spennellato con ketchup al cioccolato. Chiaramente si tratta di un tipo di cucina e di un’impostazione che possono incontrare il gusto del cliente, o meno. Ciò che è innegabile è che tutte le portate sono finemente cucinate e presentate in modo impeccabile.

Facendo un resoconto della nostra cena possiamo dire di essere usciti soddisfatti. Tuttavia, la possibilità di scegliere avrebbe avuto il vantaggio di evitare qualche scelta non del tutto gradita! Devo ammettere che, con il senno di poi, avremmo preferito scegliere noi, ma nulla da dire sull’impeccabilità delle pietanze. Si percepiva qualità e cura nel destreggiare la materia prima!

Abbiamo accompagnato la cena con un buon Lagrein della cantina Nusserhof. Chiaramente si abbinava meglio a certi piatti piuttosto che ad altri, ma comunque un vino ottimo, corposo, aromatico e intenso.

A fine cena si arriva abbastanza pieni o almeno quella è l’impressione avendo assaggiato così tante pietanze e avendo assaporato così tanti elementi. Per questo motivo noi abbiamo scelto di non ordinare il dolce.

La spesa totale, compresa di aperitivo iniziale, è stata di 55 euro a testa. Considerando gli ingredienti vari e di qualità che abbiamo mangiato il prezzo non è inaspettato, tuttavia risulta un po’ sopra la media se si pensa alla quantità e al fatto che si rischia di mangiare qualcosa che non incontra del tutto il proprio gusto.

Consigliamo il Rebelot del Pont per chi abbia piacere nel farsi sorprendere, per chi non ha limiti nei sapori, per chi apprezza accostamenti vivaci e per chi abbia voglia di fare un viaggio culinario tra mari e monti. Sicuramente avrete pane per i vostri denti.

Per riassumere ecco il nostro prospettino su Rebelot del Pont:

CIBO: 3/5

SERVIZIO: 3,5/5

LOCATION: 4/5

QUALITA’/PREZZO: 3,5/5

FASCIA PREZZO: Alta (compresa tra 40€ e 60€ a persona)

Rebelot del Pont Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

Un pensiero riguardo “Tapas de Milan

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...