Un’intimità fiabesca

Oggi vi vogliamo parlare del Mosto Selvatico, un ristorante scoperto per caso passegiando tra le strade di Milano. Da fuori può apparire dimesso, ma non appena dentro vi sembrerà di essere in un mondo incantato. Piatti appesi alle pareti, lampadari sfarzosi, comodi divani come sedute, grandi candelabri sui tavoli e tutto armonizzato dal colore lilla sulle pareti, dalla luce soffusa e dalla leggera musica di sottofondo. Un ambiente curato, elegante e fine, che a noi ha ricordato un po’ l’ambientazione del the delle 17 di Alice in Wonderland. Tutto al proprio posto, tutto composto ma inserito in un contesto non convenzionale e molto eccentrico.

IMG_3172  IMG_3175

Noi siamo stati accolti dallo chef in persona che ci ha accompagnati al tavolo.  Un cestino di pane e di schiacciata al rosmarino insieme ad un buon bicchiere di prosecco accompagneranno la vostra lettura del menù.

Piatti molto curati, sia a base di carne che di pesce, accostamenti piacevoli e ingredienti unici. Dai gamberi rossi di Mazzara del Vallo, ai funghi porcini al tartufo bianco. Proposte davvero allettanti, un piacere per gli occhi e per il palato.

Noi abbiamo deciso di ordinare pesce. Abbiamo cominciato con due antipasti, noci di capesante con pomodorini, capperi e olive e ventaglio di gamberoni rossi e scampi crudi serviti con olio dentro cui immergerli. Sapori intensi, corposi. Piatti molto buoni oltre che davvero belli.

IMG_3177 IMG_3183

Abbiamo deciso di procedere con un tagliolino con gamberi rossi e funghi porcini e una frittura di pesce adagiata su un cestino di parmigiano reggiano. I tagliolini ben cotti e dal sapore ben amalgamato. La frittura abbondante e ben presentata, poteva forse essere leggermente più croccante. Ma comunque due buone scelte.

IMG_3184 IMG_3190

Il mosto selvatico gode davvero di una ricca scelta di vini. Ci sono cantine molto conosciute e prodotti davvero di ottimo calibro. Noi, dopo una forte indecisione, abbiamo deciso di accompagnare la nostra cena con una ribolla gialla, aromatica al punto giusto e rinfrescante.

Le porzioni molto generose ci hanno messo a dura prova sulla scelta del dolce. Abbiamo optato per la divisione di una sfoglia farcita con la ricotta del cannolo siciliano su un letto di cioccolato fuso. Accostamenti di consistenze e gusti totalmente diversi, il dolce della ricotta avvolto dall’amaro del cacao. Un buon equilibrio per chiudere la cena.

IMG_3204

Il Mosto Selvatico è il posto giusto per una cena di coppia o per una cena tra pochi intimi. I punti forte sono decisamente la location e il personale molto cordiale, uniti al cibo di buona fattura e ottima qualità.

Vi consigliamo di andare al Mosto Selvatico per un’occasione speciale! Per tutto quello che abbiamo mangiato noi abbiamo speso 50 euro a testa. Il prezzo è forse leggermente sopra la media, anche se gli ingredienti molto ricercati e la location romantica possono giustificare ampiamente lo scontrino finale.

Una bella sorpresa, torneremo sicuramente!

Per riassumere ecco il nostro prospettino su Mosto Selvatico:

CIBO: 4/5

SERVIZIO: 4,5/5

LOCATION: 4,5/5

QUALITA’/PREZZO: 3,5/5

FASCIA PREZZO: Alta (compresa tra 40€ e 60€ a persona)

Il Mosto Selvatico Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...