Il pasto giusto per ogni gusto

Eccoci tornati in terra emiliana, nella bella Reggio Emilia. Siamo in Via Guazzatoio, vicini al cuore della città, presso il ristorante Canale Maestro.

Una volta varcata la soglia, vi troverete in un locale molto elegante, intimo e caldo. L’arredamento curato, la luce soffusa e le pareti ad arco con mattoncini contribuiranno a rendere l’ambiente fine e delicato.

Presso il Canale Maestro avrete la possibilità di gustare ottimi piatti della tradizione reggiana in chiave rivisitata oltre a piatti, sia a base di pesce che di carne, dove la creatività e l’inventiva la fanno da padrone. Pietanze ricercate, impiattamento originale e gusto sublime. Tutto perfettamente equilibrato e ben pensato, al fine di farvi uscire soddisfatti e a pancia piena!

Siamo andati più volte al Canale Maestro e abbiamo avuto modo di provare diverse pietanze. Il sapore non ci ha mai deluso! Ogni piatto ha sempre saputo conquistare prima i nostri occhi e poi il nostro palato.
Tra gli antipasti abbiamo provato il culatello con crostini al burro, il millefoglie di salmone con crema di gamberi, il flan di parmigiano reggiano su insalata di pere, noci e balsamico e il polpo con patate. Le cotture sempre azzeccate, gli accostamenti sempre vincenti…per una partenza di tutto rispetto!

IMG_8436 IMG_3016 IMG_3014 IMG_3015

Come piatti principali c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Paccheri all’amatriciana, tartare di fassona con tartufo e salsa di olive, quaglia con uovo fritto e foie gras, polenta con gamberoni. Gusti intensi, accostamenti originali, consistenze diverse. Qualunque sia la vostra decisione avrete la certezza di assaporare pietanze ben accostate oltre che opportunamente cucinate.

IMG_8443 IMG_3022 IMG_3019

Anche il menù dei dolci è assortito e risponde alle più disparate esigenze! Noi abbiamo optato per il mascarpone con granella di amaretti ed è stato un ottimo epilogo! Morbido, corposo, dolce ma con la finale nota amara del cacao. L’ennesimo esempio di un connubio ben pensato che contribuirà a rendere positiva la vostra permanenza presso il Canale Maestro.

IMG_84411115

Noi abbiamo accompagnato la cena con un ottimo vino rosso, un Bruciato corposo, aromatico e dall’intenso bouquet. Per finire non ci siamo fatti mancare un assaggio di passito. Degni accompagnatori dell’intera cena!

Il locale offre la possibilità di trascorrere una piacevole serata in un ambiente raffinato a ritmo di piatti ricercati e sofisticati. Ordinando un antipasto, un piatto principale, il dolce e accompagnando il tutto con il vino e un amaro finale spenderete circa 40 euro a testa.

Vi consigliamo di andare al Canale Maestro per una cena romantica con la dolce metà o per una cena tra pochi intimi.

Per riassumere ecco il nostro prospettino su Canale Maestro:

CIBO: 4/5

SERVIZIO: 4/5

LOCATION: 4/5

QUALITA’/PREZZO: 4/5

FASCIA PREZZO: Media (compresa tra 20€ e 40€ a persona)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...