Pranzo Romano

Siamo a Milano, esattamente alle Colonne di San Lorenzo. Una zona centrale, ben servita e molto frequentata. Proprio sulla piazza che ospita le fatidiche colonne si affaccia il ristorante di cui vi vogliamo parlare oggi, il Rugantino.

Il locale è organizzato su due piani, l’ambiente è rustico ma curato. Sarete accolti da tavoli in legno, piccole candele sul bancone e bottiglie di vino vuote appese alle pareti. Il ristorante gode, inoltre, di una distesa all’esterno, accessibile anche con temperature avverse, grazie alle apposite coperture.

Il personale disponibile e premuroso vi accoglierà quindi in un locale caratterizzato da un’atmosfera ospitale e calda, in pieno stile romano!

Il menù non tradirà le vostre aspettative. Sono presenti tutti i piatti tipici della cucina romana. Per citarne alcuni potrete sbizzarrirvi con le mezze maniche alla gricia, i tonnarelli cacio e pepe, le fettuccine al sugo di pomodoro, i saltimbocca, i carciofi alla giudia o la cicoria ripassata.

IMG_2999 IMG_3002 IMG_3004

Tutte le pietanze sono ricche di sapore e di tradizione! Rugantino non vi farà uscire affamati. I piatti sono presentati in modo non troppo pretenzioso ma le porzioni sono abbondanti e daranno soddisfazione anche ai più insaziabili!

Noi siamo abituali frequentatori di questo ristorante soprattutto durante la pausa pranzo. Rugantino infatti è sempre un’alternativa allettante e succulenta per chi ha gli uffici ubicati nei dintorni. Potrete mangiare un primo o un secondo con contorno, l’acqua e il caffè per 11/12 euro a testa.

Abbiamo avuto occasione di andare a Rugantino anche per cena! L’ambiente rimane lo stesso, forse meno caotico del pranzo, e il menù anche. Con la differenza che vi verrà riservato più spazio e avrete modo di godervi una piacevole serata. Il prezzo a persona per la cena sale! Mangiando l’antipasto, un piatto principale, il dolce e accompagnando il pasto con un buon vino spenderete circa 30 euro a testa.

Considerando che il menù rimane il medesimo, così come l’atmosfera accogliente, riteniamo Rugantino un’ottima scelta soprattutto per il pranzo. Vi darà modo, infatti, di fare un tuffo nella cucina romana senza nemmeno dover spendere molto! La giusta occasione per lasciarsi tentare dai paccheri all’amatriciana, con l’autentico guanciale e quella abbondante innevata di pecorino sulla cima che vi riporterà proprio lì, nella nostra meravigliosa capitale!

Rugantino è la scelta giusta per un pranzo di coppia, in compagnia, n famiglia o tra colleghi! Cucina romana affacciati sulle Colonne di San Lorenzo, un connubio insolito ma assolutamente azzeccato.

Non perdete l’occasione di passarci, non rimarrete delusi!

Per riassumere ecco il nostro prospettino su Rugantino (per il pranzo):

CIBO: 3,5/5

SERVIZIO: 4/5

LOCATION: 4/5

QUALITA’/PREZZO: 4/5

FASCIA PREZZO: Bassa (minore di 20€ a persona)

Rugantino Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...