Rosso, Bianco o Rosè?

Giornata intensa, stress sul lavoro, traffico da rientro, stanchezza mentale. Sensazioni e situazioni famigliari alla maggior parte di voi che state leggendo il nostro post.

Ebbene, fatta la diagnosi, comune a molti, ecco di seguito prescritta la nostra cura: Vineria Alle Zitelle, viale Coni Zugna 56, Milano.

Quando la giornata vi ha veramente ridotti all’osso, cosa c’è di meglio se non una pausa per farsi coccolare? Nulla.

Un locale piccolo, su due piani, dall’atmosfera intima e raccolta. Una vera chicca per gli amanti del vino. Non appena entrati sarete, infatti, circondati da vini di ogni tipo e provenienza oltre che da tavoli ricavati sulle originarie botti per la conservazione del prodotto. Molto suggestiva l’ambientazione e ben curato il locale. Vi sentirete davvero immersi in una cantina!

IMG_8261    IMG_8262

Musica di sottofondo, aromi intensi, tonalità varie e gusti ineguagliabili. Scelta interessante di vini, di bollicine e di birre. Un catalogo ampio, che rispecchia la conoscenza da parte dei proprietari della materia prima e che predispone il cliente all’assaggio di differenti prodotti.

Ogni giorno, sulla grande lavagna al centro del locale, vengono proposti 5 vini bianchi e 5 vini rossi da poter bere al calice, con relativi prezzi, che oscillano tra i 5 e gli 8 euro. Oltre a queste scelte consigliate, avrete comunque la possibilità di acquistare direttamente la bottiglia di vino che più si addice al vostro palato!

Insieme al vino vengono proposte anche alcune sfiziosità. Salumi, formaggi e bruschette. Un aperitivo semplice ma efficace. L’ideale prima di cena, per stuzzicare l’appetito e per affievolire la pesantezza della giornata.

Ordinando un calice di vino tra quelli proposti, il personale vi offrirà un piccolo tagliere con salumi e formaggi. Il tutto per un prezzo di 7 euro a persona. Una buona opportunità per degustare vini di qualità smorzando, al contempo, l’appetito. Oltre al tagliere offerto, potrete decidere di ordinare altro per un costo di circa 5 euro.

IMG_8265

Non si tratta di un aperitivo caotico o del modaiolo aperi-cena meneghino. Si tratta di un angolo tranquillo, dove raccogliere le idee di fine giornata sorseggiando buon vino, una vineria dove abbandonare le ansie della giornata facendosi trasportare dai profumi e dai sapori di una delle eccellenze del nostro paese.

Ve lo consigliamo, per la vostra salute e alla vostra salute!

Per riassumere ecco il nostro prospettino sulla Vineria alle Zitelle:

Vino: 4/5

Servizio: 3 ½/5

Location: 4/5

Rapporto qualità-prezzo: 4/5

Fascia di prezzo: Bassa (minori di 20€ a persona)

2 pensieri riguardo “Rosso, Bianco o Rosè?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...