Una trattoria, due regioni

Siamo in una delle zone più frequentate di Milano, Tortona, e, in particolare, in via Savona presso la Trattoria Aurora.

Una location calda, accogliente e dall’atmosfera famigliare, dove potrete gustare i piatti tradizionali della cucina milanese e piemontese.

Il benvenuto viene servito con un flûte di prosecco e uno sformatino di ricotta e spinaci ricoperto da una delicata fonduta di formaggio. Il modo giusto per stuzzicare l’appetito e per strappare un sorriso al cliente affamato!

IMG_2469

Abbiamo voluto iniziare la nostra cena dividendo un antipasto tipicamente piemontese: il carpaccio. La pietanza è stata servita in modo curato e il sapore non ha deluso le aspettative, intenso e saporito.

Per il piatto principale ci siamo divisi nelle due regioni. Luca, fedele alla tradizione milanese, non si è fatto mancare la cotoletta, io, invece, ho viaggiato nella cucina piemontese ordinando una tagliata di fassona.
Le scelte sono state entrambe azzeccate. La cotoletta, copiosa, ben fritta e croccante; la tagliata, saporita, morbida e appena scottata, poteva forse essere leggermente più abbondante. Ad ogni modo, la carne è senza dubbio il cavallo di battaglia della trattoria!

IMG_2471     IMG_247212

Giusto per non farci mancare nulla, abbiamo deciso di accompagnare la carne con le patate al forno, croccanti fuori e morbide all’interno. Una coppia vincente!

Tutta la cena è stata poi valorizzata dalla scelta del vino, un Dolcetto, profumato, intenso e corposo. Un’ottima scelta per bilanciare i gusti della carne e favorirne il gusto.

IMG_2470

A fine pasto ci siamo lasciati tentare da una mousse al cioccolato su fondo di crema. Senza dubbio un buon dolce, dal gusto deciso. Per questo motivo vi consigliamo di dividerlo. Mangiarlo intero, da soli, infatti, potrebbe farvi finire la cena leggermente appesantiti.

IMG_247311

Il conto della trattoria risulta essere lievemente sopra la media. Noi abbiamo speso 40 euro a testa. Tuttavia la nostra esperienza presso la Trattoria Aurora è stata positiva. La cucina piemontese da un lato, e quella milanese dall’altro, sono ben rappresentate ed inserite in una location d’altri tempi dallo stile che ricorda la bell’époque.

Vi consigliamo di scegliere la Trattoria per una cena tranquilla, non troppo pretenziosa, in compagnia di amici, famiglia o della dolce metà. I tavoli ben organizzati, lo spazio ampio e l’atmosfera informale fanno del ristorante un’ottima scelta anche se si hanno bambini.

Non dovete aspettarvi il Ritz, ma assolutamente una trattoria di tutto rispetto… a nostro parere da provare se doveste trovarvi in zona!

Per riassumere ecco il nostro prospettino sulla Trattoria Aurora:

Cibo: 3 ½/5

Servizio: 4/5

Location: 3 ½/5

Rapporto qualità-prezzo: 3/5

Fascia di prezzo: Alta (compresa tra 40€ e 60€ a persona)

Trattoria Aurora Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

2 pensieri riguardo “Una trattoria, due regioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...