Il mare in città

Ristorante Cà del Merlo, Via Martiri Della Libertà 8, Vezzano sul Crostolo: una certezza.
Aldo vi accoglierà in quello che è, a nostro parere, uno dei migliori ristoranti per gustare del buon pesce in provincia di Reggio Emilia.

La location, molto curata ma allo stesso tempo essenziale, lascia intravedere, fin dall’ingresso quelle che sono le eccellenze di questo locale: il vino e il pesce. Un connubio perfetto, un’armonia unica, una coppia indissolubile.

IMG_2597

L’accoglienza è sempre molto calorosa ed attenta. Si preoccuperanno, infatti, prima di prendere i vostri cappotti, onde evitare di doverli portare al tavolo, e dopo di farvi accomodare.

Non appena seduti, vi verrà consegnato il menù, accompagnato dai prodigiosi consigli di Aldo, che saprà indirizzarvi sulle prelibatezze del giorno e sulle specialità da non farsi mancare.
Nel momento in cui rimarrete soli con il menù, a sfogliare le pagine, inizierete ad essere pervasi dalla voglia di provare qualsiasi squisitezza proposta.

Si comincia con una sinfonia di ricchi antipasti, da quelli crudi a quelli cotti. La scelta è davvero ardua considerando la freschezza degli ingredienti e l’impeccabile gusto di ciascuno. Dal carpaccio di pesce fresco del giorno, al tonno scottato con aceto balsamico, ai gamberoni al sale, alle ostriche fino alla padellata con crostini, totani, polipetti, vongole e cozze. Ogni piatto è impeccabile. Presentazione elegante, profumi delicati, sapori avvolgenti, una vera gioia per il palato.
Se volete il consiglio di due habitué non fatevi mancare l’assaggio del tonno scottato. Le parole non basterebbero per descriverlo!

IMG_25951     IMG_25861 IMG_2592      IMG_2590

Dopo questa prima portata non si può che andare in un crescendo di emozioni e sensazioni.
I primi piatti offrono davvero alternative appetitose. Ci sono le portate più delicate come gli spaghetti all’astice o le pennette con gamberi e zucchine oppure portate dal gusto più deciso come i paccheri con ragù di scorfano o gli spaghetti con le arselle. Ognuna di queste pietanze vi porterà in un mondo di piacere, accarezzando le vostre papille gustative e facendovi sentire davvero fortunati ad essere seduti a quel tavolo imbandito!

IMG_2604       IMG_2605

I secondi mantengono ampiamente il livello delle portate già proposte. Tra le opzioni potrete decidere di farvi cucinare un pesce al momento. Potrete sceglierlo voi direttamente in base al pescato giornaliero disponibile e potrete accompagnarlo con pomodorini, olive o patate. La vostra scelta potrà, inoltre, ricadere sui classici come la frittura di pesce, croccante, per niente unta e davvero gustosa oppure la grigliata di pesce.

IMG_2598

Tutto il pasto potrà essere accompagnato da vini di differente origine e provenienza. Il ristorante Cà del Merlo gode, infatti, di una vasta cantina, molto ricercata e attenta alle esigenze dei palati più sopraffini. Potrete quindi trovare differenti opzioni. Vini rossi corposi e aromatici, vini rosé più delicati e vini bianchi freschi e profumati. Non mancheranno inoltre spumanti e champagne di tutto rispetto per le occasioni speciali o semplicemente per concedersi un piccolo regalo!

Un consiglio spassionato: tenetevi assolutamente uno spazietto per il dolce! Il Ristorante Cà del Merlo propone diverse opzioni davvero allettanti. Tutte le volte che siamo andati a cena da loro non ci siamo mai fatti mancare un assaggio di chizzette farcite con crema pasticcera calda e il tortino di cioccolato con il cuore liquido e fumante. Vi assicuro che qualunque scelta farete, sarete talmente soddisfatti da uscire con un sorriso sulle labbra che nemmeno quello di un bambino in un negozio di caramelle!

IMG_2607

Consigliamo di andare al Ristorante Cà del Merlo per festeggiare qualche evento speciale, per un pranzo domenicale di famiglia o semplicemente per farvi un regalo e togliervi uno sfizio. Prendendo un antipasto, un piatto principale, il dolce e un buon vino la spesa si aggira intorno ai 50 euro a testa. Il costo è assolutamente giustificato dall’ottimo cibo, dal buon vino e dall’impeccabile servizio…. Insomma un vero e proprio investimento sulla vostra felicità a fine pasto!

Mettiamo la mano sul fuoco che questa scelta non vi deluderà!

Per riassumere ecco il nostro prospettino sul Ristorante Cà del Merlo:

Cibo: 5/5

Servizio: 4 ½/5

Location: 4/5

Rapporto qualità-prezzo: 4½/5

Fascia di prezzo: Alta (compresa tra 40€ e 60€ a persona)

2 pensieri riguardo “Il mare in città

  1. Ciao ragazzi!! Ieri sera ci sono andato, per me è stata la seconda volta….
    Fantastici i crudi e tutti gli antipasti…
    Paccheri superlativi e chiusura con un fritto di paranza e baccalà da leccarsi i baffi…
    Ci siamo fatti consigliare i vini e qui ragazzi, abbiamo veramente raggiunto il Top ad un prezzo conveniente…
    Dolciumi vari caffè e grappa il tutto per una spesa assolutamente sostenibile in relazione alla qualità e varietà dell’ offerta…non serve andare al mare…😂😂😂

    Liked by 1 persona

    1. Ciao Cristian, grazie mille per la conferma! Ci fa davvero tanto piacere che anche tu ti sia trovato bene da Aldo e che il nostro consiglio ti sia stato utile. 🙂
      Aldo è sempre una certezza nell’offrire dell’ottime pesce fresco abbinato ai migliori vini!
      Sicuramente tra i nostri preferiti 😊

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...