Un aperitivo di design

Il tavolo che vogliamo proporvi oggi è quello di un aperitivo, precisamente siamo in viale Coni Zugna, a Milano, presso il “Valter Pisati Interior Design Café”.

Il nome lascia già intendere molto. Ci troviamo infatti in un vero e proprio negozio di arredamento, all’interno del quale, Valter Pisati, con la collaborazione della Pasticceria Clivati, ha creato un Interior Cafè dove poter gustare uno sfiziosissimo aperitivo gourmet.

La location è in continua evoluzione. La sala, infatti, grazie ai nuovi e continui allestimenti, cambia spesso volto, al fine di stupire gli occhi curiosi e interessati dei propri clienti. Tutti i mobili, le lampade e i quadri esposti sono in vendita. Gli ospiti, quindi, non solo hanno la possibilità di sentirsi immersi in un ambiente famigliare, ma possono anche avere l’occasione di comprare qualsiasi cosa attiri la loro attenzione.

L’aperitivo, oltre che nella sala interna, può anche essere servito nel dehor. Uno spazio ricavato all’esterno che ricorda il terrazzo o il giardino di casa, con fiori, piante e candele. Un luogo di fascino, molto curato, a ricreare un’atmosfera elegante ed avvolgente.

L’idea del Cafè è quella di proporre un aperitivo diverso dal solito. Sono stati, infatti, reinterpretati i classici della pasticceria Clivati in una versione salata: la millefoglie si trasforma in un tramezzino con gamberetti, la tarte tatin in un fiore di pasta brisè con verdure, i biscotti in frollini salati con tartare di manzo. Anche i cocktail riservano una certa originalità. Oltre ai classici sempre presenti, vengono proposte, infatti, interpretazioni nuove come il Femme Fatale a base di pompelmo rosa, Martini rosato e prosecco.

Noi abbiamo avuto occasione di fare aperitivo nell’ Interior Design Cafè in compagnia di amici ed è stata un’esperienza positiva.

Da Valter Pisati l’aperitivo è vissuto come un momento di estraneazione dal mondo circostante. Immersi in questa location suggestiva, si lascia spazio alle chiacchiere e alla condivisione di qualche prelibatezza in attesa di gustare la cena, che sia a casa o al ristorante.
Insieme al drink viene servito un piatto con mandorle tostate, olive e chips di mela, un piatto di patatine e una delle loro specialità. Nel nostro caso il tramezzino con i gamberetti e aceto balsamico. Il tutto per una spesa che varia tra i 7 e i 9 euro a persona. Qualora si volesse ordinare qualche altra specialità dovrà essere pagata a parte, per un costo di circa 5 euro.

Consigliamo di provare questo aperitivo per un appuntamento romantico o per un’occasione speciale in cui le chiacchiere e la tranquillità devono regnare sovrane.

Valter Pisati Interior Design Café non ha l’obiettivo di farvi uscire a pancia piena, bensì di stuzzicare il vostro appetito con assaggi ricercati immersi in una location poco convenzionale e molto curata. Un punto di incontro d’eccellenza tra l’immaginazione, il gusto e la convivialità.

Per riassumere ecco il nostro prospettino su Valter Pisati Interior Design Café:

Cibo: 4/5

Servizio: 4/5

Location: 4/5

Rapporto qualità-prezzo: 4/5

Fascia di prezzo: Bassa (minore di 20€)

pisati     IMG_2465   IMG_24651111      pisati 2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...