Sentirsi a casa a due passi dal Duomo

Eccoci tornati nella bella Milano, a due passi dal Duomo, e, più precisamente presso la Trattoria Nerino 10, situata nell’omonima via.

Siamo ormai fedeli clienti di questo ristorante da quasi un anno e non potevamo certo far mancare il nostro giudizio. Abbiamo avuto l’occasione di provare Nerino 10 più volte, sia a pranzo che a cena, e non abbiamo fatto altro che rafforzare sempre di più la convinzione che sia, ad oggi, uno dei nostri locali preferiti.

L’atmosfera calda e gioviale si percepisce già nel momento in cui si varca la soglia, quando si viene accolti con un calice di prosecco (talvolta questo calice è particolarmente utile per alleviare un’eventuale attesa del tavolo). Tra un sorso di vino e qualche chiacchiera lo sguardo viene rapito dall’ambiente circostante. Un bancone ricco di prodotti prima e la cucina a vista dopo, infatti, incorniciano il locale e contribuiscono a renderlo accogliente ed ospitale.

La trattoria offre un menù vario, attento alle esigenze di ciascuna persona. Ci sono piatti più ricercati per chi abbia voglia di provare sapori nuovi così come piatti più delicati e fedeli alla tradizione.  Le porzioni sono sempre abbondanti e le pietanze presentate in modo accattivante ed armonico.

Da Nerino 10 potrete davvero sbizzarrirvi! Non appena sarete seduti al tavolo con il menù in mano, infatti, vi sembrerà di iniziare un vero e proprio viaggio culinario che attraversa mari e monti. Dai turanici con astice al tonno scottato con i pistacchi, dalla tartare di manzo alla cotoletta di vitello. Qualunque sarà la vostra scelta avrete la possibilità di immergervi in sapori avvolgenti e in profumi inebrianti.

Il nostro consiglio è quello di ordinare un antipasto e un piatto principale in modo da lasciare spazio ai meravigliosi dolci e chiudere, così, in vera dolcezza la vostra cena! Cannoli siciliani con cioccolato, ricotta e granella, tris di tiramisù, panna cotta, ricotta di capra con amaretti e fragole e semifreddi. Lasciatevi trasportare dallo zucchero e non pensate alle calorie!

Per accompagnare il pasto vi consigliamo di scegliere il vino della casa. Oltre ad essere molto buono è anche economicamente abbordabile e sicuro soddisferà le vostre papille. Un degno accompagnatore per il viaggio che avete intrapreso.

Il personale del locale, ormai rodato dall’esperienza, sa bene come coccolare il proprio cliente. Infatti, dopo il prosecco offerto all’ingresso, vi verranno offerti anche gli amari a fine pasto. Non si può che uscire a pancia piena e con il sorriso sulle labbra!

Le belle notizie non finiscono qui……..Nerino 10 ha ancora un’ultima sorpresa in serbo per voi! Quando andrete alla cassa, infatti, rimarrete piacevolmente sorpresi dal conto. Anche da questo punto di vista la nostra esperienza è assolutamente positiva. Ordinando due antipasti, due piatti principali, il dolce e accompagnando il tutto con una buona bottiglia di vino della casa non abbiamo mai speso più di 38 euro a persona.

Cosa aspettate dunque? Alzate la cornetta del telefono e prenotate il vostro tavolo, che sia per una cena romantica, per una cena di gruppo o per un pranzo con la famiglia!

L’unica accortezza che vi suggeriamo è quella di prenotare per tempo. Nerino 10, infatti, è un locale molto frequentato e le prenotazioni si susseguono a ritmo incessante. Non sarà semplice accaparrarvi un tavolo ma, credeteci, ne varrà la pena!

Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto. Nel frattempo lasciatevi trasportare ulteriormente nel mondo di Nerino 10 guardando le foto che abbiamo scattato per voi!

Per riassumere ecco il nostro prospettino su Nerino 10:

Cibo: 5/5

Servizio: 4½/5

Location: 4/5

Rapporto qualità-prezzo: 5/5

Fascia di prezzo: Media (compresa tra 20€ e 40€ euro a persona)

IMG_7803 IMG_7804   IMG_7805 IMG_7806  IMG_7811  IMG_7809IMG_7814  IMG_7808  IMG_7810  IMG_7812

Nerino 10 Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

2 pensieri riguardo “Sentirsi a casa a due passi dal Duomo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...