Un assaggio di America a Milano

Negli ultimi periodi è diventato sempre più in voga il brunch americano, quello che tanto ci ha fatto leccare i baffi guardando le puntate dei telefilm, da Sex and the City a Gossip Girl.

Non è una colazione, non è un pranzo ma un insieme delle due cose. Ci sono diverse interpretazioni ma quelle che più rispecchiano la tradizione statunitense sono la combinazione di frutta, yogurt, uova, club sandwich e hamburger. Magari accompagnati dal caffè americano, dalla tipica orange juice o dall’ampia scelta di te e tisane.

Dove sentirsi in America a Milano? La risposta è: God save the food.

In zona Tortona avrete la possibilità di entrare in un ambiente incorniciato da grandi  piante e  da banconi strabordanti di frutta di ogni tipo (per i migliori centrifugati!). Il tutto a sottolineare la volontà del locale ad offrire sì pietanze americane ma con ingredienti naturali e genuini.

I tavoli bianchi molto minimal e il personale giovanile e accogliente vi faranno sentire a vostro agio.

Il menù offre ampia scelta e risponde alle esigenze di ogni persona. Quando siamo andati noi abbiamo ordinato le “scrambled eggs” (uova strapazzate) e un hamburger con manzo e uova. Entrambi i piatti accompagnati da insalata, un caffè americano e una spremuta.

Nulla da dire sulla bontà dei piatti. Ci si sente davvero oltreoceano e le porzioni rispondono alle aspettative. Tuttavia il prezzo è un po’ altino. Noi abbiamo speso circa 22 euro a testa.

Per questo motivo il consiglio è quello di andare da God save the food una domenica in cui si vuole portare un amico o i famigliari a fare un’esperienza culinaria diversa dal solito. Sicuramente riscuoterete successo!

P.S: siamo stati a God save the food anche a cena. Tuttavia, per la tipologia di menù e per la location, lo riteniamo più adatto ad un brunch, una colazione o un pranzo.

Per riassumere ecco il nostro prospettino su God save the food:

Cibo: 3½/5

Servizio: 3½/5

Location: 4/5

Rapporto qualità-prezzo: 3½/5

Fascia di prezzo: Media (compresa tra 20€ e 40€ euro a persona)

12039298_10207550558071430_5495575364418627559_n 12036656_10207550558271435_8907614840691234504_n

God Save The Food Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...